Purple maze


VIRTUAL ART EXHIBITION – Sguardi nell’anima
___
@andreuccettiart Purple Maze
Tecnica: Acrilici su tela
100 x 100 cm

Un labirinto porpora
Acrilici su tela 100x100x4 cm

Intense suggestioni poetiche che si modulano mediante le astrette emozioni cromatiche, che trovano il loro compimento nell’essenza della natura.
Questo è fulcro della poetica artistica di Alessandro Andreuccetti, artista che ritrova se stesso nella sua personale visione della natura.
Un “labirinto viola” è quello che prende vita nell’opera Purple Maze, osserviamo le foglie che dominano la scena e che si tingono di sfumature cromatiche che variano a seconda del pensiero che le domina. Si riescono a carpire le sfumature celesti del cielo di fondo che pian piano si addensano in un cromatismo che dal rosa verte in un porpora sempre più intenso. Sono le sfumature dell’anima dell’artista che trova il completamento di se stesso mediante la natura. 
L’osservatore si perde fra le fronde che esplodono e si diramano in tutta la porzione della tela, un labirinto emozionale cui fulcro è la passione per l’essenza della vita, incarnata dalla natura.
Nella sua valenza simbolica la foglia incarna il rinnovamento, la crescita e la fertilità, l’incedere delle stagioni come il mutare delle sfumature cromatiche delle foglie richiama l’essenza intima dell’essere umano.

Elisabetta La Rosa (https://www.instagram.com/unaragazzadarte/)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.